Delivery Passion mette a disposizione a tutti la possibilità di effettuare un reso o un cambio, in base a determinate condizioni. Il cliente infatti può annullare il suo ordine o essere rimborsato se ci sono dei problemi o se cambia idea. Può succedere infatti che arrivi a casa l’ordine sbagliato, oppure che ci si renda conto che ciò che abbiamo scelto non fa al caso nostro o non coincida a ciò che pensavamo. Non c’è assolutamente problema, l’importante è seguire le regole indicate dall’e-commerce per poter ricevere il proprio rimborso. Per quanto riguarda i pagamenti elettronici (carta di credito, Paypal, bonifico bancario), il cliente sarà rimborsato sulla piattaforma che ha scelto per effettuare il pagamento, entro 24 ore dall’ordine in caso di annullamento nel breve periodo. Non sempre però il rimborso può essere effettuato subito, se ad esempio l’ordine è già stato spedito ci vorrà un po’ di tempo in più. In questo caso il cliente dovrà aspettare di ricevere il suo pacco per poi rispedirlo indietro e ricevere il suo rimborso.
Il diritto di recesso non può essere applicato a prodotti di abbigliamento e abbigliamento intimo senza confezione originale o indossato. Oggetti che vengono in contatto con mucose o liquidi del corpo. (Sex Toys come: vibratori, dildi, palline anali, strapon ecc ecc). Il diritto di recesso non può essere applicato nemmeno su articoli in offerta e nel caso in cui il prodotto non sia integro o in assenza di cavi, accessori per il funzionamento dello stesso.
Diritto di recesso dei prodotti
Il cliente ha tempo 10 giorni lavorativi per avvalersi del diritto di recesso della merce, da quando ha ricevuto il pacco. Basterà inviare una richiesta di recesso nel nostro sito per far partire la procedura, in modo semplice e veloce. Al cliente verrà restituito l’importo totale del prodotto, tranne il costo delle spese di spedizione che saranno a suo carico. Per maggiori informazioni è possibile consultare il Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, relativo alla protezione dei consumatori per quanto riguarda i contratti a distanza. Il cliente può restituire la merce acquistata utilizzando il metodo che preferisce, prima però dovrà comunicare la sua intenzione a Delivery Passion, indicando se vuole un rimborso totale o parziale della merce. Precisiamo però che il diritto di recesso decade se il prodotto restituito non è integro, questo vuol dire che il pacco deve tornare al mittente nello stesso stato in cui è stato inviato, senza alcuna modifica. Non devono essere presenti nel pacco cavi o batterie già utilizzate, l’oggetto in questione non deve essere stato utilizzato in alcun modo per via delle condizioni igieniche a rischio. Si tratta di prodotti molto delicati quindi è importante fare attenzione a non aprire le confezioni e non entrare in contatto con l’oggetto.
Rimborso per oggetti non integri o rovinati
Le condizioni su resi e cambi della merce possono essere modificate in ogni momento secondo norma di legge e può succedere senza alcun preavviso, quindi è bene consultare questa pagina se si decide di procedere a fare un acquisto su cui ci troviamo in dubbio. Prima di acquistare un oggetto dall’e-commerce, consigliamo sempre di consultare un operatore del servizio clienti per eventuali dubbi. Alcune normative cambiano molto rapidamente, quindi è importante rimanere aggiornati sulle varie regole da seguire. Come abbiamo detto, l’oggetto deve essere rispedito completamente integro, ma se il destinatario riceve un articolo rovinato o con confezione aperta, dovrà avvisare subito il nostro servizio clienti tramite e-mail o numero di telefono. Si prega di inviare la documentazione fotografica nella data in cui si è ricevuto il pacco, così da verificare subito lo stato dell’ordine in magazzino e risolvere il problema al più presto. Può succedere infatti che l’oggetto venga danneggiato durante la spedizione, in questo caso il cliente riceverà il rimborso e potrà riacquistare l’oggetto nell’e-commerce.